Il 𝓝𝓪𝓽𝓪𝓵𝓮 è da sempre il periodo più magico per grandi e piccini. Le vetrine addobbate, gli allestimenti scenografici nelle città, le canzoni di Natale in filo diffusione o nelle radio, i colori sfavillanti degli alberi di Natale, tutto contribuisce alla creazione di questa magia.
Con l’avvicinarsi della festa, il compito di un genitore è quello di alimentare questa magia attraverso delle tappe fondamentali:
- addobbare l’albero 🎄
- addobbare la casa🎀
- cucinare i dolcetti tipici 🍪
- shopping natalizio 🎁🎁
- visita ai parenti 💝
- scrivere la letterina a Babbo Natale🎅
Il Babbo Natale, conosciuto dai bambini, nasce a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, nella regione del Nord Finlandia. Terra in cui l’aurora boreale illumina la notte polare. Le betulle sono cariche di neve. Gli animali (renne, alci, volpi, lupi..) vivono in libertà. La sede del laboratorio dei giocattoli (dove si costruiscono tutti i desideri richiesti dai bambini) è sconosciuto a tutti tranne agli elfi e alle fedeli renne di Babbo Natale. Pertanto la 𝓵𝓮𝓽𝓽𝓮𝓻𝓲𝓷𝓪 è il modo che hanno i bambini di mettersi in contatto con Babbo Natale. Inoltre fin da piccolissimi i genitori hanno insegnato loro che Babbo Natale li sorveglia tutto l’anno e che ogni bambino buono viene iscritto nella lista dei buoni.
Infatti i bambini mettono tutto il loro impegno per scrivere la letterina e nel guidarli nella compilazione non dimenticate che la letterina deve contenere 2 punti essenziali:
- le buone azioni dell’anno
- la lista dei regali desiderati
Una lista non è mai troppo lunga perchè Babbo Natale può lasciare i suoi regali anche nelle case dei nonni e degli zii.
Quando la sera del 24 dicembre Babbo Natale, a bordo della sua slitta trainata dalle sue fidate renne, lascia la Lapponia per recarsi nelle case di ogni bambino della terra, solo i bambini della 𝓵𝓲𝓼𝓽𝓪 𝓭𝓮𝓲 𝓫𝓾𝓸𝓷𝓲 ricevono i regali, per questo i bambini sono in attesa del suo arrivo:
- ricevere il regalo che tanto si desidera
- avere conferma che si è stati buoni
Ricordate di lasciare sempre un bicchiere di latte e un piattino di biscotti perché Babbo Natale ne è goloso e 𝓑𝓤𝓞𝓝 𝓝𝓐𝓣𝓐𝓛𝓔 𝓐 𝓣𝓤𝓣𝓣𝓘
Sul sito sono disponibili alcuni esempi di letterina scaricabile gratuitamente. Inoltre, nella stessa versione, si possono scaricare le lettere in risposta di Babbo Natale come anticipo della gioia che vivrete a Natale.